4^ Giornata (1^ di ritorno) del Campionato di Serie C: nei due gironi sardi in fuga la GALLIGEL SESTU e la SOMS ORISTANO
Giro di boa del Campionato di Serie C, con la 1^ giornata di ritorno. Nei due gironi sardi, in fuga la GALLIGEL SESTU, ormai praticamente promossa e la SOMS ORISTANO
GIRONE 2
Comunale Carbonia-Galligel Sestu 1-2 (45-48)
Fatica più del previsto nella trasferta di Carbonia, la GALLIGEL SESTU, sinora a punteggio pieno con 12 punti in classifica. La formazione di RENATO FARRIS ha superato per 2 a 1 il COMUNALE CARBONIA ed è ormai ad un passo dalla vittoria nel campionato. I punti vittoria arrivano grazie a CARLO FARRIS, prima nell'individuale contro EGIDIO TADINI (8-5, 8-7), quindi in coppia con EFISIO FRAU contro LUCIANO ROCCASALVA - TADINI (8-6, 8-3). Finisce in parità l'incontro di terna tra ENRICO ORRU', MASSIMO DEIAS e CORRADO SALARIS per Carbonia e FRAU, MARIO LAI e FABIO SERRA per la Galligel, mentre il punto per il COMUNALE CARBONIA arriva nell'altro incontro di coppia per merito di ORRU' e SALARIS che hanno avuto la meglio su SERRA - LAI (8-0, 8-2)
Risorgimento-Com. Settimo San Pietro 0-4 (29-64)
Nonostante lo strapotere della GALLIGEL, Il COMUNALE SETTIMO tiene aperta la speranza per un aggangio, seppur difficile, al primo posto vincendo anche a San Sperate contro il RISORGIMENTO. Netta vittoria per 4 a 0, con PAOLO SALIS nell'individuale contro GREGORIO VIRDIS (8-2, 8.2), mentre più combattuta è risultata la terna dove MURGIA, LOCCI e MEREU hanno faticato per avere la meglio su PORCU, COLLU e PAULIS. Nelle coppie ancora predominio del COMUNALE SETTIMO, con MURGIA - MEREU da una parte e SALIS - ANEDDA dall'altra che hanno superato senza difficoltà rispettivamente ASUNI - COLLU e PAULIS - VIRDIS.
Prossimi incontri sabato 27 gennaio: Comunale Carbonia - Risordimento S. Sperate; Galligel Sestu - Comunale Settimo
CLASSIFICA: GALLIGEL SESTU 12, COMUNALE SETTIMO 9, COMUNALE CARBONIA 3, RISORGIMENTO SAN SPERATE 0
GIRONE 3
Sacro Cuore-S.O.M.S. Oristano 0-3 (37-60)
La Pineta-Ittirese 2-0 (57-32)
Passo falso dell'ITTIRESE nella trasferta di Tempio, contro LA PINETA che sui propri campi si fa rispettare e porta a casa tre punti importanti per la salvezza. Vittoria che arriva grazie alle coppie, dopo un primo turno finito in parità (0 - 0) con incontri equlibrati tra FABRIZIO QUIDACCIOLU e ANGELO COSSU nell'individuale e MAURO QUIDACCIOLU, MASSIMO ADDIS, DIEGO SPANO contro SALVATORE CANNONI, PRIMO GNANI, SALVATORE PISCHEDDA nella terna. Decisive le coppie: ADDIS - SPANO e QUIDACCIOLU F - QUIDACCIOLU M hanno la meglio con lo stesso punteggio (8 - 4, 8 - 3) su CANNONI - GNANI e COSSU - PISCHEDDA.
Prossimi incontri sabato 27 gennaio: Ittirese - Soms Oristano; La Pineta Tempio - Sacro Cuore Sassari
CLASSIFICA: SOMS ORISTANO 10, ITTIRESE 6, LA PINETA TEMPIO 4, SACRO CUORE SASSARI 3